Genealogisti e Consulenti Genealogici

Genealogisti e Consulenti Genealogici

Genealogisti e Consulenti Genealogici. Genealogisti esperti o professionisti. Gli specialisti in genealogia, dotati di competenza ed esperienza professionale, sono in grado di risolvere eventuali difficoltà e individuare modalità efficaci per proseguire nella ricerca di documentazione storica riguardante la famiglia. Inoltre, possono offrire supporto nella costruzione di un dettagliato albero genealogico, aiutandoti a ricostruire e comprendere la tua storia familiare.

Hai bisogno di un esperto in genealogia o di un professionista nel campo della ricerca documentale? Potete lasciare un messaggio attraverso il modulo commenti presente in fondo a questa pagina e sarete contattati quanto prima.

Siete un genealogista esperto o un professionista del settore? Desiderate essere menzionati in questa pagina? Non c’è alcun problema, vi preghiamo di inviare una e-mail a retaggio.it@gmail.com con i vostri dati: Nome, Cognome, Indirizzo e-mail, Telefono, zona operativa e breve presentazione.


Sei un genealogista o un consulente genealogico?
Vuoi essere menzionato/a in questa pagina?

Siamo lieti di offrire l’opportunità di essere menzionati in questa pagina gratuitamente.

Sebbene non siate un genealogista professionista accreditato, siete comunque un esperto autodidatta che si è formato attraverso la propria esperienza e conoscenza personale. Ciò che conta alla fine è il risultato che si ottiene. Tuttavia, è importante sottolineare che l’approccio professionale e l’utilizzo di fonti affidabili e verificate possono garantire una maggiore precisione e attendibilità dei risultati ottenuti.

Cosa serve per registrarsi come genealogista o consulente genealogico?

Inviate una e-mail a retaggio.it@gmail.com – Scrivete il vostro nome e cognome. Una breve presentazione. Indicate il tipo di l’esperienza vissuta nell’ambito della genealogia. La zona in cui solitamente operate. Inoltre è importante indicare la e-mail oppure il numero telefonico, anche se non pubblichiamo numeri telefonici.

Esempio:
Mi chiamo Pinco Pallino,
– sono 2 anni che svolgo ricerche genealogiche
– sono disponibile a svolgere questo tipo d’indagine per chi ne ha bisogno.
– Opero principalmente nel veneto, ma potrei spostarmi, se è necessario.
– Posso consultare Archivi di Stato e Archivi parrocchiali.
– Per ulteriori informazioni e accordi scrivetemi a pincopallino@email.it
Una foto personale o una immagine che vi rappresenti.


Genealogisti o Consulenti genealogici – professionisti o amatoriali #Genealosti #ConsulenteGenealogico #stirpe #schiatta #lignaggio #progenie #ascendenza #discendenza #AlberoGenealogico #Genealogia. 


BLOG COSTANTEMENTE AGGIORNATO
Per aggiungere informazioni al blog, utilizzate il modulo dei commenti.
Per contattare il gestore del sito, inviate una mail a retaggio.it@gmail.com
o unitevi al nostro gruppo su Facebook Retaggio su Facebook.
Grazie a tutti per la cortese collaborazione.

Richiedi uno studio sul retaggio del tuo cognome
https://www.retaggio.it/richiedi-genealogia-del-cognome/

Genealogisti o consulenti genealogici esperti o professionisti
https://www.retaggio.it/genealogisti-e-consulenti-genealogici/

Un caffè sospeso per le spese


LA NOSTRA PRIVACY POLICY
https://www.retaggio.it/retaggio-e-genealogia-privacy-policy/


7 Risposte a “Genealogisti e Consulenti Genealogici”

  1. Salve, la nostra società si occupa di censimenti e digitalizzazione dei cimiteri italiani.
    Avrei piacere di incontrarvi al fine di valutare punti di potenziale collaborazione.
    Riporto in calce i miei recapiti diretti e resto in attesa di un vostro cenno.
    Cordialità

  2. Laureata in Beni culturali e da sempre appassionata di genealogia ho svolto le mie ricerche sia in line sia in archivio attraverso Veneto, Piemonte e Liguria, arrivando a ricostruire alberi fino alla fine del XVI secolo. Esperta dell’archivio ligure di Cassagna-Ne (GE) che ho potuto studiare a lungo.

  3. Salve, volevo segnalare che anche la città di Taranto ha un’app per la ricerca dei defunti nel cimitero. Non è completa al 100%, ma abbastanza utile.

    1. È davvero meraviglioso quando incontriamo persone che condividono risorse preziose come l’APP per la ricerca dei defunti nel cimitero. È un gesto che non solo arricchisce le nostre conoscenze, ma anche la nostra connessione con le radici e la storia. È davvero un atto di generosità e collaborazione che vale la pena celebrare. Continuare a diffondere la conoscenza e il supporto in questo modo può ispirare molti altri a partecipare attivamente alla scoperta delle proprie origini. Un grazie sentito a chi ha condiviso questa risorsa e un incoraggiamento a tutti noi a continuare a condividere, imparare e crescere insieme! 🌟 Come si chiama l’APP e su quale sistema funziona?

  4. Buongiorno mi chiamo Michele e vivo in Puglia, ma svolgo da anni ricerche genealogiche nel nord-centro, mi occupo anche di cittadinanze.
    Sono a disposizione per eventuali ricerche, ricostruzioni famigliari per uso cittadinanze, ereditario e vario.
    Grazie mille.

    1. Gentile Michele,
      Buongiorno e grazie mille per avermi contattato! Ho letto con molto interesse il tuo messaggio. Nel caso ci fosse bisogno come faccio a contattarti?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *