Villa – genealogia del cognome

Villa – genealogia del cognome Villa e suoi derivati che sono: Villetti, Villino, Villotta, Villotti, Villoni, Villasco, Villata, e altri ancora.

Villa - genealogia del cognome
Famiglia Villa della Sicilia

Il cognome “Villa” ha radici storiche profonde e può essere associato a diversi contesti culturali e geografici. È un cognome di origine latina, derivato dal termine “villa”, che indica una casa di campagna o una tenuta. Molte famiglie che portano questo cognome potrebbero avere legami con luoghi rurali o essere legate alla proprietà terriera.

In termini di genealogia, tracciare le origini della famiglia Villa potrebbe coinvolgere ricerche nelle regioni in cui il cognome è più diffuso. Questo potrebbe includere regioni di lingua spagnola, italiana o addirittura portoghese, a seconda del contesto specifico.

Inoltre, il cognome potrebbe avere connessioni con la storia locale, come nobiltà o famiglie influenti in determinate epoche. Potrebbe essere interessante esplorare registri storici, archivi e documenti genealogici per ottenere una comprensione più approfondita delle origini e del percorso della famiglia Villa nel corso del tempo.

È sempre consigliabile consultare esperti di genealogia e ricercatori storici per ottenere informazioni più specifiche e accurate sulla storia e sul retaggio della famiglia Villa in un contesto particolare.

I Villa nel mondo

Il cognome Villa è molto diffuso in tutta l’Italia, ma il suo ceppo più sostanzioso è radicato Lombardia.

I Villa si sono diffusi, oltre che in Italia anche in Mesico e Colombia, negli Stati Uniti d’America, Filippine, Argentina, Perù, Ecuador, Venezuela, Brasile, Cile, Bolivia, Cuba, Repubblica Dominicana, ma anche in Francia e altre nazioni europee.

Sul Portale Antenati, portale dei documenti familiari degli italiani, i Villa sono 1.1626, ovviamente tutti italiani: https://www.antenati.san.beniculturali.it/search-nominative/?cognome=Villa

Su Familysearch i Villa in Messico sono 32.013 persone, in Spagna 6.606 persone, in Colombia 4.842 persone. Questo sta a indicare che il cognome nasce in Spagna e si diffonde nei paesi occupati dagli spagnoli, nel sud America, ma anche in Europa: https://www.familysearch.org/it/surname?surname=Villa

Famiglie illustri Villa

Famiglia Villa di Sezze
Famiglia Villa di Sezze

I Villa sono citati in diversi annali nobiliari residenti con titoli illustri in diversi luoghi come a Ferrara, Torino, Chieri, Mondonio, Calliano, Chivasso Chieri, Valfenera, New York, Sicilia, Sezze, Piacenza, Cesena.

Villa – genealogia del cognome

#Villa – Villa – genealogia del cognome – Genealogia del cognome Villa #Villa #Cognomi #Cognome #Retaggio – vedi anche gli altri cognomi già pubblicati:



BLOG COSTANTEMENTE AGGIORNATO
Per aggiungere informazioni al blog, utilizzate il modulo dei commenti.
Per contattare il gestore del sito, inviate una mail a retaggio.it@gmail.com
o unitevi al nostro gruppo su Facebook Retaggio su Facebook.
Grazie a tutti per la cortese collaborazione.

Scopri l’origine e il significato del tuo cognome, il tuo retaggio familiare, la tua genealogia
https://www.retaggio.it/richiedi-genealogia-del-cognome/

Genealogisti o consulenti genealogici esperti o professionisti
https://www.retaggio.it/genealogisti-e-consulenti-genealogici/

Un caffè sospeso per le spese

Retaggio e Genealogia lo trovi anche su Amazon


LA NOSTRA PRIVACY POLICY
https://www.retaggio.it/retaggio-e-genealogia-privacy-policy/


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *