Se sei italiano sei unico, inimitabile. Sei conservatore di un retaggio unico in assoluto. L’Italia non è solo la tua nazione, è il tuo DNA.
Lettera d’amore per Italia.
Da tedesco, nato e cresciuto in Germania, vorrei spiegarvi come mai sono follemente innamorato dell’Italia. Innanzitutto per me L’Italia non rappresenta un paese, perché se ti metti in auto praticamente ogni 30 km c’è da scoprire un nuovo piatto, una nuova tradizione, una nuova lingua, una nuova cultura.
Fidatevi ho viaggiato tantissimi paesi su questo pianeta, ma questa ricchezza e diversità culturale e anche naturale, in un paese, alla fine, abbastanza piccolo come l’Italia è davvero qualcosa di unico.
Bellezze incredibili, contrastanti montagne, neve, laghi, mare (come se fossimo dei Caraibi), foreste ma anche posti diciamo quasi deserti.
L’Italia il paese d’Europa con la maggior diversità biologica. Inoltre l’Italia detiene il record di siti patrimonio dell’UNESCO, addirittura più della Cina, paese attenzione, trenta volte più grande e venti volte più popolato.
Parliamoci chiaro l’Italia rappresenta un museo all’aperto.
E a livello di cibo? Viva il made in Italy
Apprezzato e invidiato in tutto il mondo ma soprattutto inimitabile. Provano a imitare la passata italiana, ma si sente la differenza fra un pomodoro coltivato in una fabbrica rispetto a quello cresciuto su terra vulcanica, con un sapore unico, ripeto inimitabile.
Provano a imitare la mozzarella di bufala, ma copiare metodi tradizionali, caratteristiche geologiche, agronomiche e climatiche è impossibile. Perciò il sapore di una bufala fuori dalla Campania sarà sempre diverso non lo potete copiare.
Potrei andare avanti per ore e ore.
Il made in Italy nel cibo, moda, arte, dappertutto e inimitabile.
Vi prego fratelli italiani, dovete difendere questa meravigliosa cultura. Secondo il mio modesto parere, l’Italia rappresenta il paese più bello del mondo, che purtroppo non sfrutta abbastanza il suo grandissimo potenziale. Onoratelo e portate in alto il Made in Italy. Viva l’Italia.
Se sei italiano sei unico – #Italia – #MadeinItaly #Italy
BLOG COSTANTEMENTE AGGIORNATO
Per aggiungere informazioni al blog, utilizzate il modulo dei commenti.
Per contattare il gestore del sito, inviate una mail a retaggio.it@gmail.com
o unitevi al nostro gruppo su Facebook Retaggio su Facebook.
Grazie a tutti per la cortese collaborazione.
Scopri l’origine e il significato del tuo cognome, il tuo retaggio familiare, la tua genealogia
https://www.retaggio.it/richiedi-genealogia-del-cognome/
Genealogisti o consulenti genealogici esperti o professionisti
https://www.retaggio.it/genealogisti-e-consulenti-genealogici/
Retaggio e Genealogia lo trovi anche su Amazon
LA NOSTRA PRIVACY POLICY
https://www.retaggio.it/retaggio-e-genealogia-privacy-policy/