Nomi e cognomi particolari

Nomi e cognomi particolari e divertenti.

Nomi e cognomi particolari e divertenti che girano su Internet, e non solo per il web. Ho provato a fare un elenco di nomi e cognomi che messi insieme formano divertenti combinazione.

Il più famoso di questi è “CULETTO Rosa”, che si garantisce l’originalità e la veridicità, ma nessuno hai mai dimostrato la reale esistenza.

L’elenco comprende generi Hard come “Bella TETTONA”, comici come PIZZA Margherita, e altri ancora. Ho fatto qualche ricerca e mi sono accorto che molti sono pura fantasia, divertenti Sì, reali No. Alcuni di questi però sono veri e verificabili. Ho fatto un elenco breve, ma potrebbe essere molto più lungo e sempre meno strani.

La più famosa combinazioni tra nome e cognome è FELICE MASTRONZO.

FORTUNATO Felice – AFFLITTO Felice – GAMBAROTTA Felice – Felice NERO – NANO Felice – POVERO Felice – Santo FELICE – RE Umberto – IENA Santa – Natale MOTTA – BARBA Rosa – CHIAPPA Rosa – PIZZA Rosa – FIORE Rosa – LA FATA Rosa – CASETTA Rosa – Rosa SPINOSA – ROSA Bianca – MONTE Rosa – PASSERA Bianca – BIANCO Natale – FARINA Bianca – LA SCALA Bianca – Marco POLO – SASSO Lino – SANTA Maria – VERGINE Maria – Guido PIANO – STRANO concetto – PEPE Rina

Scegliere un nome giusto

Nomi e cognomi particolari e divertenti da scegliere per il bambino.

Scegliere un nome giusto per il proprio figlio è molto importante. A volte il nome potrebbe essere un fardello da portarsi dietro per la vita. Ci sono casi in cui è possibile chiedere una variazione legale del nome, ma anche del cognome. Provate a immaginare se il cognome è NANO e il genitore decide di chiamare il figlio FELICE, ne viene fuori una combinazione (NANO FELICE) che suscita ilarità. A mio parere sarebbe giusto evitare di dare ai bambini con cognomi particolari dare nomi che possano creare imbarazzo, anche se sono situazioni che possono essere divertenti.

Nomi religiosi

In questi ultimi tempi gli immigrati ci stiamo abituando ai nomi religiosi non cristiani. Ci capita di sentire nomi indiani, pachistani, africani, eccetera. Ci stiamo abituando ai nomi cinesi: An, Bao, Bo, Jian, Jie, Kang, Li, Liang, Long, Meng, Ning, Peng, Qiang, Shi, Song. Molti genitori, in questo periodo, scelgono per i loro figli nomi di attori: Bryan, Jordan, Dana o Ashley e tanti altri nomi che possono essere considerati “strani”, che un tempo venivano dati agli animali domestici.


BLOG COSTANTEMENTE AGGIORNATO
Usa il modulo dei commenti per aggiungere dati informativi a questo blog oppure alla pagina.
Oppure fai le tue domande nel gruppo Retaggio su Facebook.
Grazie a tutti per la cortese collaborazione.


LA NOSTRA PRIVACY POLICY
https://www.retaggio.it/retaggio-e-genealogia-privacy-policy/