Genealogisti esperti o professionisti

Genealogisti esperti o professionisti.
Gli specialisti in genealogia, dotati di competenza ed esperienza professionale, sono in grado di risolvere eventuali difficoltà e individuare modalità efficaci per proseguire nella ricerca di documentazione storica riguardante la famiglia. Inoltre, possono offrire supporto nella costruzione di un dettagliato albero genealogico, aiutandoti a ricostruire e comprendere la tua storia familiare.

Hai bisogno di un esperto in genealogia o di un professionista nel campo della ricerca documentale? Potete lasciare un messaggio attraverso il modulo commenti presente in fondo a questa pagina e sarete contattati quanto prima.

Siete un genealogista esperto o un professionista del settore? Desiderate essere menzionati in questa pagina? Non c’è alcun problema, vi preghiamo di lasciare i vostri dettagli tramite il modulo commenti e saremo felici d’includervi.

Elenco secondo zona

Sardegna

  • Rosa Gatti Esperta genealogista svolge ricerche in Sardegna. Contatti via E-Mail: rosagatti20@gmail.com

Sicilia e Piemonte

  • Letizia Lipari Sono Letizia, genealogista per passione fin da ragazzina. Ho iniziato a ricostruire il mio albero genealogico e poi sono passata a quello degli altri. Svolgo ricerche online e in archivio soprattutto in Sicilia e Piemonte. Da poco sono anche guida turistica, il mio sogno è unire turismo e genealogia, portando le persone alla scoperta dei luoghi dei propri antenati. Contatti via E-Mail: letizia.lipari@hotmail.it

Friuli Venezia Giulia

  • Angela Basadella Aiuta gli altri a cerare le proprie radici. Svolge ricerche nella regione Friuli Venezia Giulia

Salento

Emilia Romagna

  • Albero Genealogico Professionista nella ricerca genealogica.
    Mi chiamo Alessandro Bondi e sono un genealogista professionista con esperienza trentennale. Sono un esperto di genealogia, archivistica, paleografia e diplomatica.
    Sono inoltre uno studioso di topografia, onomastica e toponomastica, etimologia, demografia e storia locale. Metto tutto il mio bagaglio culturale al servizio della ricerca e ricostruzione delle storie di famiglie comuni e blasonate attraverso la indagine genealogica di generazione dopo generazione, in modo scientifico e documentato.
    Da anni frequento quotidianamente Archivi di Stato, comunali, ecclesiastici, militari, privati e biblioteche di tutta l’Emilia Romagna e regioni limitrofe. Ho ricostruito molteplici “Storie di Famiglia” a partire dai giorni nostri addentrandomi a ritroso nel tempo sino a raggiungere il secolo XIV.
    ​Salvo casi particolari di mancanza di documentazione archivistica, per ogni famiglia studiata, ho sempre raggiunto l’inizio o la fine del 1500 con una media di 12 generazioni di antenati.
    Sono a disposizione di chiunque voglia informazioni, preventivi di spesa, ed aiuto per la ricerca e costruzione del proprio Albero Genealogico. alberogenealogico.biz info@alberogenealogico.biz

Toscana

  • Roberto Martini appassionato in “ricerche storiche familiari”. Ho iniziato cercando di risolvere dei problemi di proprietà per una associazione e oggi mi trovo impegnato nella ricerca delle mie ascendenze dopo aver svolto ricerche per gli amici. Disponibile per ricerche su Diocesi di Siena ed ex Diocesi di Colle di Val d’Elsa (Toscana). Contatti per email: martirobe@gmail.com

Zona non definita

  • Cava Genealogy di Michela Santoriello
    La genealogia creativa consente a persone di ogni età di godere e innamorarsi della loro storia. Qui troverai idee creative per coinvolgere i tuoi familiari, anche quelli che prima non avrebbero nemmeno guardato il tuo albero genealogico possono appassionarsi alla genealogia e alla storia familiare. Anche se non hai il gene creativo, non preoccuparti, creo questi modelli così non devi!

  • Giampiero Ciancia Nato nel 1960. Sono un ex bancario, che ha aderito a un piano di esodo volontario. Dal 2018 mi occupo di ricerca genealogica e di storia familiare. Ho ricostruito l’albero genealogico della mia famiglia di 9 generazioni e che conta circa 1500 individui. Svolgo ricerca online e in presenza negli archivi civili ed ecclesiastici quando sono accessibili. Ho apportato circa 48.000 contributi sul sito FamilySearch. Ho svolto alcune ricerche per privati e ho collaborato per una ricerca con lo studio Novaresio di Carmagnola. Faccio parte di alcuni gruppi social dove talvolta fornisco aiuto. Ho realizzato alcuni database tramite Excel finalizzati ad agevolare le mie ricerche per le zone di maggior interesse. Sono appassionato di storia locale. Sono un giocatore di scacchi classificato, (2^ nazionale a tavolino e candidato maestro per corrispondenza). Colleziono cartoline d’epoca della mia città. Per contattarmi il mio numero di cellulare è 331 2442184 oppure tramite pagina Facebook Bra Genealogia o email Giampiero.ciancia@gmail.com

  • Studio Genealogico Italiano: Nella sezione “Chi siamo” leggo due nomi Marcello Intotero Falcone e Lorenzo Cirelli. Sito internet: 

Tutti possono aderire

Siamo lieti di offrire l’opportunità di essere menzionati in questa pagina senza costo. Vi preghiamo d’inviare un breve testo che descriva il vostro profilo, la zona in cui operate e le vostre informazioni di contatto, come ad esempio l’indirizzo email. Questa inclusione è volta a fornire informazioni preziose a coloro che cercano aiuto e sono disposti ad assumere un esperto o un professionista del settore.


Sebbene non siate un genealogista professionista accreditato, siete comunque un esperto autodidatta che si è formato attraverso la propria esperienza e conoscenza personale. Ciò che conta alla fine è il risultato che si ottiene, ovvero la comprensione e la ricostruzione dettagliata della storia familiare. Tuttavia, è importante sottolineare che l’approccio professionale e l’utilizzo di fonti affidabili e verificate possono garantire una maggiore precisione e attendibilità dei risultati ottenuti.

Cosa serve per registrarsi come genealogista esperto o professionista

Usate il modulo per i commenti in fondo alla pagina

Scrivete il vostro nome e cognome.

Una breve presentazione.

Indicate il tipo di l’esperienza vissuta nell’ambito della genealogia.

La zona in cui solitamente operate.

Inoltre è importante indicare a quale email l’utente deve scrivere la propria richiesta.

Esempio: Mi chiamo Pinco pallino, sono 2 anni che svolgo ricerche genealogiche e mi piace svolgere questo tipo d’indagine per chi ne ha bisogno. Opero principalmente nel Veneto, ma potrei spostarmi, se è necessario. Per ulteriori info e accordi scrivetemi a pincopallino@email.it

Genealogisti esperti o professionisti #Genealosti #stirpe #schiatta #lignaggio #progenie #ascendenza #discendenza #AlberoGenealogico. 


BLOG COSTANTEMENTE AGGIORNATO
Usa il modulo dei commenti per aggiungere dati informativi a questo blog oppure alla pagina.
Oppure fai le tue domande nel gruppo Retaggio su Facebook.
Grazie a tutti per la cortese collaborazione.

Richiedi uno studio sul retaggio del tuo cognome
https://www.retaggio.it/richiedi-genealogia-del-cognome/


LA NOSTRA PRIVACY POLICY
https://www.retaggio.it/retaggio-e-genealogia-privacy-policy/


7 Risposte a “Genealogisti esperti o professionisti”

  1. Salve, la nostra società si occupa di censimenti e digitalizzazione dei cimiteri italiani.
    Avrei piacere di incontrarvi al fine di valutare punti di potenziale collaborazione.
    Riporto in calce i miei recapiti diretti e resto in attesa di un vostro cenno.
    Cordialità

  2. Laureata in Beni culturali e da sempre appassionata di genealogia ho svolto le mie ricerche sia in line sia in archivio attraverso Veneto, Piemonte e Liguria, arrivando a ricostruire alberi fino alla fine del XVI secolo. Esperta dell’archivio ligure di Cassagna-Ne (GE) che ho potuto studiare a lungo.

  3. Salve, volevo segnalare che anche la città di Taranto ha un’app per la ricerca dei defunti nel cimitero. Non è completa al 100%, ma abbastanza utile.

    1. È davvero meraviglioso quando incontriamo persone che condividono risorse preziose come l’APP per la ricerca dei defunti nel cimitero. È un gesto che non solo arricchisce le nostre conoscenze, ma anche la nostra connessione con le radici e la storia. È davvero un atto di generosità e collaborazione che vale la pena celebrare. Continuare a diffondere la conoscenza e il supporto in questo modo può ispirare molti altri a partecipare attivamente alla scoperta delle proprie origini. Un grazie sentito a chi ha condiviso questa risorsa e un incoraggiamento a tutti noi a continuare a condividere, imparare e crescere insieme! 🌟 Come si chiama l’APP e su quale sistema funziona?

  4. Buongiorno mi chiamo Michele e vivo in Puglia, ma svolgo da anni ricerche genealogiche nel nord-centro, mi occupo anche di cittadinanze.
    Sono a disposizione per eventuali ricerche, ricostruzioni famigliari per uso cittadinanze, ereditario e vario.
    Grazie mille.

    1. Gentile Michele,
      Buongiorno e grazie mille per avermi contattato! Ho letto con molto interesse il tuo messaggio. Nel caso ci fosse bisogno come faccio a contattarti?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *