Italia il bel Paese

Italia il bel Paese

Italia il bel Paese. Così venne definito dallo scrittore Antonio Stoppani che pubblico nel 1876. L’Italia è tutta bella da vedere, dal nord al sud. In Italia c’è di tutto, monti, mare, fiumi, laghi, natura, città storiche, architettura, arte e tant’altro ancora.

Ogni luogo ha una storia da raccontare, ogni città ha opere da mostrare. L’arte è sparsa quasi in ogni angolo del Bel Paese. Gli italiani la rendono unica, peculiare in ogni espressione.

La storia dell’Italia e degli italiani è ricca eventi straordinari, storie e personaggi che hanno reso popolare il nostro Bel Paese.

Le Cinque Terre

Le Cinque Terre è un parco nazionale formato da cinque caratteristici antichi borghi marinari situati nella zona del levante ligure su un tratto costiero di circa 10 km tra La Spezia e Genova.

Monterosso, Vernazza, Corniglia, Manarola e Riomaggiore

Il famoso golfo di Napoli

Napoli è città conosciuta nel mondo per la musica e il canto. Le melodie tradizionali della cultura napoletana hanno fatto colpo in tutto il mondo. Il repertorio che va dagli inizi del XIX secolo all’immediato secondo dopoguerra in Italia costituisce la canzone classica napoletana, che rappresenta uno dei punti d’eccellenza della canzone italiana, divenuti nel corso degli anni simbolo dell’Italia musicale nel mondo.

Città del Vaticano

Forse è lo stato più piccolo al mondo, ma è conosciuto in tutto il mondo. Milioni di turisti ogni anno visitano la famosa Città del Vaticano. Salgono in cima al tetto della basilica di san Pietro.

Roma e il Colosseo

Roma è la capitale d’Italia, ma è anche la città storica per eccellenza, una storia che ha cambiato la cultura nel mondo. Il Colosseo è l’emblema di questa Roma. Il Colosseo è una delle tante meraviglie dell’Italia da vedere. Dopo millenni è ancora una struttura che si regge senza problemi.

La Laguna di Venezia

Molti sono affascinati dalla spettacolare della città costruita nell’acqua. Venezia offre anche un elegante carnevale con maschere tipiche dell’Italia di un tempo. Altra cultura da ricordare.

Firenze la città dell’Arte

Altra città da vedere è sicuramente Firenze, la città dell’arte. La città del Rinascimento. Visitare Firenze è come fare un tuffo nel passato e scoprire un retaggio incredibilmente bello.

L’Italia è tutta vedere, ogni città ha propria caratteristica, il proprio fascino e la propria tradizione. Una nazione con un retaggio che si è radicato in tutta l’Europa. L’Italia il bel Paese dell’Europa.

BLOG COSTANTEMENTE AGGIORNATO
Usa il modulo dei commenti per aggiungere dati informativi a questo blog oppure alla pagina.
Oppure fai le tue domande nel gruppo Retaggio su Facebook.
Grazie a tutti per la cortese collaborazione.


LA NOSTRA PRIVACY POLICY
https://www.retaggio.it/retaggio-e-genealogia-privacy-policy/