Il retaggio che è dentro di te

Il retaggio che è dentro di te

Il retaggio che è dentro di te è la somma delle caratteristiche dei tuoi avi. Ognuno di noi è il risultato di ciò che furono i nostri antenati. Le virtù che possedevano potrebbero essere le nostre virtù, le loro forze le nostre forze e magari le loro difficoltà potrebbero essere le nostre difficoltà. Ovviamente anche i loro tratti somatici.

Siamo portatori dei tratti somatici dei nostri antenati. È sorprendente che noi facciamo le stesse cose che faceva un nostro nonno, oppure uno zio o un qualsiasi altro antenato. Potrebbe succedere che camminiamo allo stesso modo, oppure che guardiamo allo stesso modo. Trovare gustose le stesse pietanze. Amare lo stesso profumo.

Conoscere i nostri antenati che non ci sono più da tanto tempo, può far provare una grande gioia. Ognuno di noi ha una genealogia affascinante. Trovare i propri antenati può essere uno dei puzzle più interessanti da comporre.

Scopri il retaggio che è dentro di te

Scopri il retaggio che è dentro di te e scoprirai chi realmente sei. Se vuoi scoprire il retaggio che è in te devi necessariamente conoscere le tue origini, le tue radici. Alex Haley, l’autore del libro Radici, disse:

«Nell’intimo di ognuno di noi c’è lo struggente desiderio di conoscere il nostro retaggio, di conoscere chi siamo e da dove siamo venuti. Se manca questa preziosa conoscenza, c’è in noi un grande smarrimento. Quali che siano i successi che otteniamo in questa vita, c’è in noi un vuoto e la più inquietante solitudine».

(Alex Haley)

Possiamo fare delle esperienze emozionanti nel conoscere i nostri avi. Erano persone reali, con problemi, speranze e sogni proprio come noi oggi.

Costruisci il tuo ponte con il passato

Il retaggio che è dentro di te

Le famiglie conservano mobili, libri, porcellane e altre cose di valore che poi trasmettono ai loro figli e nipoti.

Questi bellissimi oggetti ci ricordano le persone care passate nell’aldilà e volgono i pensieri ai nostri futuri discendenti.

Formano un ponte tra la famiglia del passato e la famiglia del futuro. Ogni famiglia ha ricordi ancor più preziosi. Questi ricordi non comprendono solo le storie di famiglia, fotografie e tradizioni., ma anche eventi particolari e personali dei nostri antenati.

Anche questi ricordi, naturalmente, formano un ponte tra il passato e il futuro e uniscono insieme le generazioni come nessun altro oggetto può fare.


Il retaggio che è dentro di te, ma che ancora non conosci – #Retaggio #Genealogia #Passato #Ricordi #Antenati.


La storia della propria famiglia, ovviamente, non è limitata alla sola cultura, etnia o fede religiosa, ma è un sentimento intrinseco dell’anima, perché il bello della storia non è tanto scoprire da dove vieni quanto sapere chi sei.

BLOG COSTANTEMENTE AGGIORNATO
Usa il modulo dei commenti per aggiungere dati informativi a questo blog oppure alla pagina.
Oppure fai le tue domande nel gruppo Retaggio su Facebook.
Grazie a tutti per la cortese collaborazione.


LA NOSTRA PRIVACY POLICY
https://www.retaggio.it/retaggio-e-genealogia-privacy-policy/


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.